Massaggio Tantra

Sessualità e filosofia Tantra: i 5 libri da leggere

libri-sul-tantra-11

Abbiamo avuto modo di parlare spesso del Tantra e della filosofia che vi è dietro. 

Nella parola stessa, tantra, si nascondono significati profondi e antichi che vanno dalla definizione di tecnica, di principio ed essenza. 

Dire Tantra significa parlare di una dottrina che coinvolge il benessere della mente e del corpo, una serie di nozioni da assimilare per conoscere meglio se stessi, arrivare ad esplorare una parte di sé profonda e intima. 

Un mondo affascinante tanto quanto misterioso, sul quale è possibile imparare sia una parte teorica, legata allo studio della filosofia, sia una parte pratica, una prassi tantrica che ti permette di avvicinarti alla tua sensualità e spiritualità più profonda. 

Cos’è il Tantra? Ecco alcuni libri sul Tantra Che ti aiuteranno a capirne a fondo il significato. 

Tantra

Tantra vivere l'affettività, l'amore e l'erotismo

Come vivere l’affettività, l’amore e l’erotismo in maniera completa. Recita così il sottotitolo del primo libro sul Tantra

Questo testo è un’ampia panoramica sull’antica filosofia orientale, una cultura che da sempre vive la sessualità in maniera intensa e piena, normalizzata e considerata un valore aggiunto per la propria vita. 

L’autrice di questo testo, Ashley Thirleby, invita i lettori ad approfondire la conoscenza del Tantra attraverso la spiegazione di qualche rituale perché il Tantra non è solo una fonte di piacere fisico, ma bensì un nuovo modo di conoscere se stessi. 

E dalla teoria alla pratica, affidati alle mani di un o una professionista del massaggio Tantrico nella tua città. 

Tantra per due

Tantra per due

Un’esperienza Tantra è autentica quando condivisa. Oltre al massaggio Tantra per i singoli, infatti, esistono dei massaggi Tantra di coppia che hanno l’obiettivo di risvegliare una passione assopita e di concedere alla coppia nuove, benefiche esperienze. 

In questo libro, Tantra per due, molte coppie si raccontano e  ci parlano di come hanno superato alcuni blocchi sessuali, alcuni problemi di coppia o hanno ravvivato la fiamma spenta del proprio amore grazie al Tantra. 

Un libro dedicato alla coppia che ha bisogno di nuovi stimoli, con qualche consiglio da chi li ha già trovati. 

Ecco dove puoi trovare dei massaggi Tantra per la coppia. 

massaggi tantrici di coppia

Luce dei Tantra

Luce dei tantra

Tra vari libri dal taglio pratico che parlano di tantra, ne spicca uno per completezza e correttezza delle informazioni. Il testo, Luce dei Tantra, è stato scritto da un maestro principe del tantrismo, filosofia fisica e spirituale, piena di segreti che solo dei dotti custodiscono al meglio. Questo testo serve per avere una visione ad ampio spettro di quello che è il Tantra e quali sono tutti i suoi aspetti, come guardare da dentro un caleidoscopio.  

Massaggio Tantra

Il massaggio Tantra in ogni sua sfumatura conquista ed appassiona. Se ti stai chiedendo come fare per imparare a fare un massaggio Tantra la risposta è senza dubbio tanta pratica e studio, supportati da testi validi nell’intento. Uno su tutti è Massaggio Tantra: Guida al massaggio sensuale tramite il massaggio tantrico con tecniche illustrate. 

Questo libro ti accompagna alla scoperta delle principali tecniche per imparare a fare un massaggio Tantra, in particolare per stimolare le zone erogene di lui o di lei, di distendere e dissolvere lo stress e per esplorare nuove sensazioni. Si tratta di un preludio introduttivo ad un mondo che richiede professionalità e pratica. 

Ecco dove puoi trovare massaggiatori o massaggiatrici del tantra professionisti.

Massaggio Lingam

Ed infine, ecco un testo dedicato ad uno dei massaggi più amati, il massaggio Lingam.

Se sei una massaggiatrice Tantra questo libro ti guiderà alla scoperta di nuovi e misteriose tecniche di massaggio. 

Se, invece, sei alla prime armi e ti incuriosisce conoscere di più su questa tipologia di massaggio, allora questo è il testo adatto. 

Concreto, semplice e diretto, il libro, in inglese, è una vera chicca che spiega come il massaggio Lingam possa aiutare la sessualità e la virilità, imparando alcune tecniche per risvegliare l’impeto creativo sessuale maschile. 

Non ti resta che trovare la giusta massaggiatrice per il tuo massaggio Lingam. 

Imparare e scoprire il Tantra

La consapevolezza piena di quello che siamo e del potere che abbiamo sono due aspetti a noi stessi sconosciuti fino a quando non decidiamo di esplorarli. Questi testi ti apriranno le porti per nuove consapevolezze, mostrandoti quante altre strade esistono per raggiungere il piacere assoluto, sia fisico che mentale. 

Una lettura piacevole, che vira da un lato verso un forte senso di meditazione, dall’altro verso la scoperta della propria sessualità. 

Molti di questi libri sono utilizzati come vademecum per supportare professionisti del settore, come psicologi e sessuologi e guidare le persone verso il raggiungimento del proprio benessere. Non ti resta che curiosare. 

Se vuoi approfondire, qui puoi contattare i professionisti del mondo del Tantra

Potrebbe anche interessarti...