Tipi di massaggio erotico

Massaggio a quattro mani: esperienza emozionale e sensoriale

massaggio a quattro mani

Nel mondo dei massaggi tantra rivolti al rilassamento troviamo il massaggio a quattro mani.

Questo massaggio riesce ad amplificare le sensazioni di piacere presenti nel corpo e nell’anima di ogni individuo.

Il massaggio a 4 quattro mani si focalizza sulla sessualità, sulle relazioni, sulla psicologia e sulla genetica del massaggiato.

Molti lo ritengono un rituale o meglio un momento di coccole e di amore verso sé stessi. È un’esperienza unica che ognuno dovrebbe vivere.

Che cos’è il massaggio a 4 mani

I massaggi a quattro mani nascono per concedere al massaggiato un momento di totale abbandono. È come se fosse una danza eseguita sul corpo, un rituale di movimenti sensuali e di profumi.

I due massaggiatori esperti (o massaggiatrici esperte o misti) si muovono sincronicamente sui cinque sensi di chi riceve il massaggio, l’obiettivo è quello di sbloccare i Chakra, di dare benessere e rilassamento.

Bisogna creare sensazioni positive.

Chi esegue il massaggio tantra a 4 mani crea con le mani una danza basata su erotici giochi ritmici, continui ed energici. I ruoli e le posizioni dei massaggiati si scambiano, uno lavoro sulla parte superiore mentre l’altro sulla parte inferiore del corpo e viceversa.

Questo tipo di trattamento a quattro mani, stimolando contemporaneamente più parti del corpo, riesce a mettere i clienti in pieno contatto con il loro io interiore, i pensieri fluiscono e il corpo si rilassa.

Come fare un massaggio a quattro mani

Le tecniche del massaggio quattro mani sono di derivazione orientale. Si usano anche oli da massaggi, acqua aromatizzata e l’ambiente è di totale relax.

I massaggiatori si posizionano da entrambi i lati del lettino, in moda eseguire correttamente i movimenti simmetrici sul tuo corpo.

Una volta raggiunto il massimo rilassamento, inizia il massaggio vero e proprio che si basa su:

  • sfioramento: far scivolare il palmo o il polpastrello sulla pelle per riattivare il ritorno venoso al cuore;
  • percussione: sequenza di piccoli colpi eseguiti con il palmo della mano o con il pugno chiuso per stimolare e tonificare il corpo;
  • impastamento: sollevamento della pelle tramite un pizzicamento e una torsione;
  • frizione: associazione di pressione e movimenti circolari
  • pressione: comprimere con il palmo della mano la pelle eseguendo un movimento continuo e dolce, aiuta ad eliminare contratture muscolari;
  • vibrazione: associazione di pressione e movimento oscillatorio, ha un effetto stimolante.

La difficoltà maggiore di massaggiatori e massaggiatrici tantra è la sincronizzazione: i movimenti devono avere la stessa intensità. Se le pressioni sul corpo non hanno la stessa forza sarà difficile rilassarsi.

Le proposte vanno dal semplice massaggio rilassante, al massaggio lomi lomi, a quello tantra generico.

Massaggio a 4 mani: benefici

Meravigliosa è la sensazione di sentire quattro mani contemporaneamente sul proprio corpo. La mente si libera, ti senti sereno.

Il massaggio a quattro mani dona coinvolgimento e stimolazione. Ideale per alleviare e combattere lo stress, per recuperare tutte le energie vitali.

Indicato anche se soffri d’insonnia, hai problemi muscolari e cervicali, se soffri di emicrania. Aiuta la circolazione, libera dalle tossine, aumento il flusso linfatico ed energetico che attraversa il tuo corpo. Rassoda il tuo corpo.

Insomma, con un massaggio 4 mani ogni beneficio è garantito!

Dove fare un massaggio a quattro mani

Chi fa massaggi a quattro mani deve essere una persona preparata, che sappia usare i giusti movimenti sul tuo corpo ma che, soprattutto, sia sincronizzato con te anche mentalmente.

Fare un massaggio a quattro mani necessita di una grande proprietà di ascolto alle reazioni del massaggiato: durante questo trattamento c’è un passaggio di energie sia tra operatori che tra persona massaggiata.

Sono proprio le mani che hanno il compito di trasmettere la connessione e la sincronia. Si deve stabilire un legame energetico tra tutte le persone coinvolte.

Questo trattamento puoi farlo anche in coppia.

CERCA IL TUO MASSAGGIO  A QUATTRO MANI
SU TANTRALUX

massaggio 4 mani tantralux

Potrebbe anche interessarti...