Tipi di massaggio erotico

Massaggio rilassante: benefici e benessere sul tuo stato psicofisico

massaggio rilassante

Il massaggio rilassante stimola l’energia dell’organismo, ha effetti benefici eccezionali sia per il corpo che per la mente. Toccasana per il benessere psico-fisico.

Agisce su diverse parti del corpo e grazie alla bravura dei massaggiatori tantra e all’uso di tecniche specifiche, questo massaggio diventa una sorta di terapia curativa per l’anima e non solo per i muscoli.

Obiettivo del massaggio relax è quello di generare totale rilassamento, permettendo alla persona che riceve il massaggio di entrare in una dimensione di vita più consapevole e calma.

Va provato assolutamente!

A cosa serve il massaggio rilassante

Grazie al suo approccio olistico, il massaggio relax ha la funzione di riequilibrare i punti chakra del tuo corpo. I chakra sono i meridiani energetici, i flussi, che permettono di ritrovare l’equilibrio e l’energia perduta.

La stimolazione dell’energia porta il corpo a ristabilire i suoi equilibri intaccati dallo stress e dalla vita frenetica.

Ciò avviene perché il massaggiatore esperto riesce ad entrare in contatto con i tuoi pensieri, sensazioni, emozioni e psiche. Viene dunque stimolato il rilassamento attraverso la consapevolezza del proprio corpo.

Seguendo i principi della filosofia olistica durante un massaggio rilassante vengono trattate le quattro dimensioni fondamentali per l’essere umano:

  • mentale
  • spirituale
  • fisica
  • energetica

In genere il massaggio tantra relax viene fatto sulle parti del corpo più soggette e colpite dallo stress: parte bassa della schiena e spalle.

Scopri di più sui punti energetici Chakra

Massaggio rilassante tecniche

tantralux massaggio rilassante

Il massaggio rilassante si effettua da sdraiati su lettino professionale, in ambiente con luci soffuse e diffusori per aromaterapia. L’ambiente deve favorire il relax totale.

Una volta distesi sul lettino vengono applicati olii essenziali dagli effetti benefici e che facilitano il rilassamento.

Avendo una correlazione con i Chakra, il massaggio inizia dalla fronte e dal volto per poi spostarsi sulla parte alta del corpo e infine sugli arti inferiori. Le manipolazioni sono a mano aperta, seguono le fibre muscolari per favorire il fluire dei pensieri negativi verso l’esterno.

Le tecniche variano a seconda del massaggiatore tantrico, il tocco di base è morbido e delicato. I movimenti sono ordinati e si distinguono tre manovre principali:

  • Sfioramento: questa manovra viene fatta prima del massaggio rilassante vero e proprio, aiuta a riscaldare i tessuti muscolari, serve per spalmare l’olio o le creme sul corpo. Lo sfioramento si fa con i polpastrelli o con i palmi delle mani aperte, per disegnare movimenti circolari sulla pelle. Il ritmo è lento e tenue.
  • Impastamento: è la manovra che agisce sul tessuto connettivo e muscolare. Viene fatta una pressione e movimenti circolari. Ha effetto drenante e tonificante.
  • Frizione: è la manovra che usa picchiettamenti rapidi ed intensi per regolare la circolazione del sangue.

Queste manovre massaggio rilassante servono a coccolarti e ad aumentare il tuo benessere.

Benefici massaggio relax

Il massaggio rilassante mira a migliorare il tuo benessere. Lo stress e le pressioni hanno molti effetti negativi, abbassano la qualità della tua vita. Quando sei molto stressato non ti senti felice e non godi dei piaceri della vita. Ciò si ripercuote anche sulla sfera sessuale.

Combattendo lo stress con un rilassante massaggio ti sentirai sicuramente più appagato.

Questi tutti i benefici di un massaggio rilassante:

    • migliora lo stile di vita e l’umore
    • riduce blocchi emotivi ed energetici
    • dona equilibrio tra corpo e mente
    • rilassa muscoli e nervi alleviando lo stress e la negatività
    • dona benessere generale
    • libera dal caos mentale
    • migliora la qualità del sonno, il tono muscolare, la circolazione linfatica, l’elasticità della pelle
    • accresce la tua conoscenza, consapevolezza ed autostima
    • ti libera dall’insicurezza e dall’impotenza.

Come puoi vedere, un massaggio relax porterà un miglioramento generale nella tua vita.

A chi rivolgersi per un massaggio rilassante

Per questo tipo di trattamento rilassante puoi rivolgerti a mani esperte che con esperienza e le giuste tecniche massaggio tantra ti aiutano a liberare la mente da stress e pensieri negativi.

Il massaggio rilassante viene personalizzato in base alle tue esigenze, per questo è importante un colloquio conoscitivo con il tuo massaggiatore tanta esperto. Deve instaurarsi anche un rapporto di empatia affinché il massaggio abbia i suoi effetti benefici.

Puoi fare un massaggio rilassante tutte le volte che lo desideri. Se ancora non sai dove, cerca su Tantralux.

tantralux massaggi tantrici italia

Potrebbe anche interessarti...