massaggio rilassante

Il massaggio rilassante stimola l’energia dell’organismo, ha effetti benefici eccezionali sia per il corpo che per la mente. Toccasana per il benessere psico-fisico.

Agisce su diverse parti del corpo e grazie alla bravura dei massaggiatori tantra e all’uso di tecniche specifiche, questo massaggio diventa una sorta di terapia curativa per l’anima e non solo per i muscoli.

Obiettivo del massaggio relax è quello di generare totale rilassamento, permettendo alla persona che riceve il massaggio di entrare in una dimensione di vita più consapevole e calma.

Va provato assolutamente!

A cosa serve il massaggio rilassante

Grazie al suo approccio olistico, il massaggio relax ha la funzione di riequilibrare i punti chakra del tuo corpo. I chakra sono i meridiani energetici, i flussi, che permettono di ritrovare l’equilibrio e l’energia perduta.

La stimolazione dell’energia porta il corpo a ristabilire i suoi equilibri intaccati dallo stress e dalla vita frenetica.

Ciò avviene perché il massaggiatore esperto riesce ad entrare in contatto con i tuoi pensieri, sensazioni, emozioni e psiche. Viene dunque stimolato il rilassamento attraverso la consapevolezza del proprio corpo.

Seguendo i principi della filosofia olistica durante un massaggio rilassante vengono trattate le quattro dimensioni fondamentali per l’essere umano:

  • mentale
  • spirituale
  • fisica
  • energetica

In genere il massaggio tantra relax viene fatto sulle parti del corpo più soggette e colpite dallo stress: parte bassa della schiena e spalle.

Scopri di più sui punti energetici Chakra

Massaggio rilassante tecniche

tantralux massaggio rilassante

Il massaggio rilassante si effettua da sdraiati su lettino professionale, in ambiente con luci soffuse e diffusori per aromaterapia. L’ambiente deve favorire il relax totale.

Una volta distesi sul lettino vengono applicati olii essenziali dagli effetti benefici e che facilitano il rilassamento.

Avendo una correlazione con i Chakra, il massaggio inizia dalla fronte e dal volto per poi spostarsi sulla parte alta del corpo e infine sugli arti inferiori. Le manipolazioni sono a mano aperta, seguono le fibre muscolari per favorire il fluire dei pensieri negativi verso l’esterno.

Le tecniche variano a seconda del massaggiatore tantrico, il tocco di base è morbido e delicato. I movimenti sono ordinati e si distinguono tre manovre principali:

  • Sfioramento: questa manovra viene fatta prima del massaggio rilassante vero e proprio, aiuta a riscaldare i tessuti muscolari, serve per spalmare l’olio o le creme sul corpo. Lo sfioramento si fa con i polpastrelli o con i palmi delle mani aperte, per disegnare movimenti circolari sulla pelle. Il ritmo è lento e tenue.
  • Impastamento: è la manovra che agisce sul tessuto connettivo e muscolare. Viene fatta una pressione e movimenti circolari. Ha effetto drenante e tonificante.
  • Frizione: è la manovra che usa picchiettamenti rapidi ed intensi per regolare la circolazione del sangue.

Queste manovre massaggio rilassante servono a coccolarti e ad aumentare il tuo benessere.

Benefici massaggio relax

Il massaggio rilassante mira a migliorare il tuo benessere. Lo stress e le pressioni hanno molti effetti negativi, abbassano la qualità della tua vita. Quando sei molto stressato non ti senti felice e non godi dei piaceri della vita. Ciò si ripercuote anche sulla sfera sessuale.

Combattendo lo stress con un rilassante massaggio ti sentirai sicuramente più appagato.

Questi tutti i benefici di un massaggio rilassante:

    • migliora lo stile di vita e l’umore
    • riduce blocchi emotivi ed energetici
    • dona equilibrio tra corpo e mente
    • rilassa muscoli e nervi alleviando lo stress e la negatività
    • dona benessere generale
    • libera dal caos mentale
    • migliora la qualità del sonno, il tono muscolare, la circolazione linfatica, l’elasticità della pelle
    • accresce la tua conoscenza, consapevolezza ed autostima
    • ti libera dall’insicurezza e dall’impotenza.

Come puoi vedere, un massaggio relax porterà un miglioramento generale nella tua vita.

A chi rivolgersi per un massaggio rilassante

Per questo tipo di trattamento rilassante puoi rivolgerti a mani esperte che con esperienza e le giuste tecniche massaggio tantra ti aiutano a liberare la mente da stress e pensieri negativi.

Il massaggio rilassante viene personalizzato in base alle tue esigenze, per questo è importante un colloquio conoscitivo con il tuo massaggiatore tanta esperto. Deve instaurarsi anche un rapporto di empatia affinché il massaggio abbia i suoi effetti benefici.

Puoi fare un massaggio rilassante tutte le volte che lo desideri. Se ancora non sai dove, cerca su Tantralux.

tantralux massaggi tantrici italia

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.