Tipi di massaggio erotico

Massaggio yoga ayurvedico: benefici per il corpo e la mente

massaggio yoga ayurvedico

Diversi sono i trattamenti tantra che aiutano il benessere personale, tra questi il massaggio yoga ayurvedico, un massaggio curativo, rilassante, rigenerante, sensoriale e sorprendente.

Lo yoga massaggio tantra ti aiuta a stare bene, è una coccola per il tuo corpo e la tua anima, che rimette in circolo tua energia vitale, quella che non riesci a liberare in nessun modo.

Dopo un massaggio yoga sentirai una forte sensazione avvolgente e gratificante intorno a te, sarai circondato/a da un’atmosfera rilassata e da una felicità smisurata.

Che cos’è il massaggio yoga ayurvedico

La derivazione del massaggio yoga è indiana e come tanti altri massaggi tantra è un rituale di benessere e guarigione per l’anima. A questa tipologia di massaggio, però, si associa anche la tradizione ayurvedica.

Alla base della filosofia ayurveda c’è la visione olistica dell’uomo, intesa come unione della mente e del corpo.

Durante la vita si deve essere in totale sintonia la natura che ci circonda, solo in questo modo si può godere della perfetta salute.

Il popolo indiano pratica nel quotidiano le tecniche ayurvediche e lo yoga per migliorare il sonno, per aumentare le difese immunitarie, per combattere lo stress.

La ricezione di sensazioni, piaceri, pensieri positivi, favorisce il rinnovamento delle energie vitali nel rapporto con sè stessi e con il mondo esterno.

Il massaggio yoga ayurvedico è dunque una dolce coccola per te stesso e per raggiungere:

armonia interna
bellezza fisica
totale cura del corpo

L’esperienza tantra yoga con il suo tocco avvolgente, dona consapevolezza del proprio corpo.

Principali tecniche del massaggio yoga ayurvedico

Il massaggio ayurvedico yoga viene eseguito in ambiente accogliente, caldo, illuminato da luce soffusa e con diffusori di essenze profumate. Come tradizione tantrica, si pratica a terra su futon specifici.

Durante il massaggio si utilizzano oli con proprietà nutritive e benefiche.

Una volta raggiunto il relax totale, le mani del massaggiatore tantra esperto o della massaggiatrice tantra si muoveranno sul corpo con movimenti circolari e lenti. In questo modo si favorisce la riattivazione dell’energia vitale.

Il massaggio viene effettuato prima con le mani per riscaldare, ammorbidire e allungare la muscolatura superficiale e successivamente, in alcuni casi, anche con i piedi per massaggiare i muscoli profondi della schiena e delle gambe.

Le tecniche massaggio yoga prevedono anche l’uso dei piedi da parte dell’operatore. Per la maggiore durante il massaggio si va a stimolare tutta la muscolatura bloccata, ecco perché si fanno anche esercizi yoga passivo per la flessibilità.

Leggi l’approfondimento su massaggiatore tantra

Massaggio yoga ayurvedico: benefici

I massaggi yoga, fatti con costanza, ti aiutano a godere di un generale senso di rinvigorimento e liberazione dell’energia vitale latente. Ti aiuta a rilassare ogni parte del corpo e della tua mente e a trovare il giusto equilibrio.

Questi i tanti benefici dello yoga ayurvedico:

  • rilassamento e tranquillità mentale
  • aumenta l’energia vitale nell’organismo
  • rafforza muscolatura, articolazioni e tendini
  • riequilibra l’apparato respiratorio, linfatico/circolatorio e digestivo
  • libera dalle tossine

L’effetto immediato, dopo aver provato un massaggio yoga ayurvedico, è il senso di apertura graduale del tuo corpo. Ti sentirai completamente rilassato, in equilibrio e più consapevole. I canali vitali saranno liberi e purificati.

Dove provare un massaggio yoga tantra

Sei pronto ad abbandonarti alla sensazione di piacere? Non ti resta che provare un massaggio yoga ayurvedico fatto da mani esperte.

La durata dipende da ciò che vuoi ottenere e dalla tua condizione psico-fisica. Per questo motivo prima del trattamento tantra farai un colloquio conoscitivo. È importante che i massaggiatori sappiano quali sono le tue costrizioni.

Sperimenta sul tuo corpo la sensazione di benessere e piacere che puoi avere con un massaggio yoga. Cerca qui il tuo massaggiatore o la tua massaggiatrice tantra.

tantralux massaggi tantra in italia

Potrebbe anche interessarti...