Godi et Amo

I migliori podcast sul sesso tantrico

Ascoltare podcast

Amore tantrico, consapevolezza e accettazione

La disciplina di origini indiane, diffusasi in Italia e in Occidente negli ultimi anni, ha catalizzato l’attenzione di un numero di persone via via crescente in virtù dei suoi obiettivi: non il raggiungimento di un orgasmo del corpo, ma una sensazione di stati e benessere dell’anima che assicura l’estasi sessuale per più ore consecutive. 

La domanda sorge, dunque, spontanea: quali sono gli strumenti mediante cui avvicinarci alla filosofia tantrica?

Tra le tante risorse online – proprio come il nostro blog dedicato al Tantra e non solo – spiccano senza dubbio i podcast sul tema delle relazioni, dell’amore e del Tantra. Da ascoltare ovunque vuoi tu, offrono una panoramica d’insieme sui temi di consapevolezza, rispetto, feeling e passione di coppia. 

Qui di seguito trovi una lista esaustiva delle puntate e dei podcast da ascoltare nel tempo libero. 

I podcast sul sesso tantrico in italiano

Tantra e sessualità consapevole

Per reperire informazioni sul Tantra e sulla sessualità in maniera chiara e divertente, ti consigliamo di seguire Francesco Sartori col suo Tantra e sessualità consapevole. Tra interviste, studi, ricerche e opinioni personali, lo speaker immerge l’ascoltatore nei valori più profondi e misteriosi della filosofia orientale, al fine di favorire un’esperienza sessuale soddisfacente e ricca di complicità. 

Dove? Lo trovi su Spotify. 

E se ti stai chiedendo da dove partire, ti consigliamo di dare un’occhiata – o per meglio dire, un ascolto – alla puntata 36 dal titolo Le 7 cose da fare per provare più piacere nella sessualità e alla puntata 37, Quando la sessualità è aiuto per la forza interiore?

Sex Box

Continuiamo con SexBox, il podcast firmato dalla Radiotelevisione svizzera che trova risposta ai più comuni dubbi sul sesso con l’aiuto di ospiti d’eccellenza – uno tra tutti, la sessuologa Gaia Polloni. 

L’idea alla base del programma è quella d’instaurare un confronto aperto e responsabile sulle questioni più delicate della sfera intima femminile e maschile

Dall’ansia da prestazione ai ruoli di coppia, passando per l’importanza della contraccezione e per le fondamenta del transgenderismo: l’esperienza dei professionisti di SexBox viene messa al servizio di chi vuole canalizzare la propria energia sessuale in modo nuovo, scoprendo i piaceri dell’accettazione di sé e della consapevolezza. 

Dove? Anch’esso su Spotify.

Vengo anch’io 

Infine, ti consigliamo di immergerti nell’ascolto leggero e ironico di Vengo anch’io. Leni, laureata in psicologia, affronta con professionalità e spirito critico le sfide delle coppie d’oggi in modo tale da spingere gli ascoltatori alla riflessione e al cambiamento. Noi ti suggeriamo di partire dalla puntata Il sesso, il piacere e l’orgasmo o, in alternativa, da Il sesso e i suoi segreti – Il mindful sex, i corpi, l’ascolto, la condivisione e il piacere infinito. 

Dove? Ovviamente su Spotify. 

I podcast sul sesso tantrico in lingua inglese

Tantra Made Easy

Per approfondire l’esperienza spirituale connessa alla filosofia tantrica, ti suggeriamo di aggiungere alla tua playlist d’ascolto il podcast Tantra Made Easy with Shashi Solluna. Lo speaker affronta i temi dell’evoluzione tantrica, dell’energia Kundalini, dell’impotenza maschile, della complicità di coppia e del risveglio sessuale indipendentemente da traumi e delusioni ancora irrisolte. La professionalità di Solluna è palpabile, soprattutto in merito agli argomenti più teorici e complessi del Tantra. Un must!

Tantra, Love, Sex & Intimacy

Altrettanto interessante è Tantra, Love, Sex & Intimacy di Tanja Diamond: un podcast sul Tantra e sul Neo-Tantra tenuto da una professionista con oltre 25 anni di carriera alle spalle. I suoi ospiti, tutti accuratamente selezionati, mirano ad avvicinare il maggior numero possibile di persone ai piaceri mentali e fisici della disciplina d’Oriente. Noi ti suggeriamo di partire dalle puntate numero 3, Women and Sex, e numero 6, Dating Essentials. 
Listen to “Tantra, Love, Sex & Intimacy” on Spreaker.

Talk tantra to me

Infine, concludiamo con Talk Tantra to me with Lola. Il podcast intende sfatare i falsi miti della sessualità con un occhio di riguardo alla moderna filosofia della body-positivity. Interessantissima la puntata numero 61, The orgams gap con il dottor Mintz, e la numero 36 dal titolo: why sex dies in long term relationships and how to keep libido alive, cioè perchè il sesso muore nelle relaztioni a lungo termine e come mantenere viva la libido.

Ci auguriamo che i nostri consigli di ascolto ti siano utili per approfondire i segreti e i piaceri del sesso tantrico. 

Ascoltare e parlare del sesso Tantrico

Il sesso tantrico, la filosofia Tantra, i massaggi tantra. Una combo che sappiamo bene aiutare i blocchi sessuali, veicolare le energie e amplificare la complicità di coppia

Puoi sperimentare affidandoti a mani esperte, come i professionisti e le professioniste del Tantra, oppure avvicinarsi all’argomento parlandone con noi o ascoltando i podcast proposti. Abbiamo condiviso anche una lista di libri sulla filosofia Tantra da leggere, eccola qui

Ecco dove approfondire le esperienze Tantra dal vivo. 

cerca massaggi tantra in italia

Potrebbe anche interessarti...